Blog: http://lucania.ilcannocchiale.it

Regionali, Bolognetti: Stiamo giocando una partita truccata

da radicali.it, 18 Febbario 2010

Di Maurizio Bolognetti, Candidato alla Presidenza della Regione Basilicata per la Lista Bonino-Pannella

La Lista Bonino-Pannella, rischia di non essere presente in molte regioni d’Italia in queste elezioni, che, se possibile, si preannunciano ancor più antidemocratiche e illegali di quelle precedenti. Vedremo come andrà a finire; tireremo le somme tra qualche giorno e allora sapremo se il regime ce l’avrà fatta ad espellerci dalla partita. Intanto, siamo scesi di nuovo dalle montagne per tentare l’ennesima incursione, consapevoli che dovremo cercare di ripristinare un minimo di legalità e di rispetto dello Stato di Diritto per poter parlare di elezioni, se non democratiche, almeno semi-democratiche. Il Segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini, ha affermato che in Italia è letteralmente scomparsa la democrazia. Lo Stato di diritto non esiste, ovunque le leggi sono violate con la complicità delle istituzioni. Anche presentarsi alle elezioni, è ormai diventato un privilegio di pochi partiti.” Domenica, Marco Pannella nella consueta conversazione settimanale con il Direttore di Radio Radicale si era rivolto al Presidente Giorgio Napolitano parlando di patente, totale illegalità della situazione politico-elettorale in Italia.” Nell’invocare legalità, il leader Radicale affermava: “Presidente Napolitano, legalità o rinuncio alla cittadinanza e chiedo asilo politico”
Sono davvero felice di aver compiuto un lungo tratto di strada con Marco Pannella e i Radicali. Felice di essermi ritrovato al fianco di chi ha dimostrato di essere sempre dalla parte del diritto e dello Stato di diritto. Felice di essere stato al fianco di chi si è battuto per il diritto alla vita e per la vita del diritto.
Stiamo giocando una partita truccata e, per continuare la metafora calcistica, si potrebbe dire che Marco Pannella da questa partita è stato espulso prima ancora di scendere in campo.

Pubblicato il 18/2/2010 alle 19.2 nella rubrica Rassegna Stampa/Comunicati.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web